Montirone, fienile in fiamme per ore

Un guasto elettrico ha scatenato il fuoco nella cascina Mirabell che è divampato dalle 13 fino a tarda serata. Chiusa via Belloguardello.

(red.) Quando è il fieno a prendere fuoco, l’incendio è di quelli spettacolari. E disastrosi.
Erano circa le 13 di mercoledì 23 aprile quando una scintilla è partita a causa di un guasto elettrico di un macchinario  utilizzato per distribuire il cibo alle 500 frisone  che sono allevate nella cascina Mirabell di Montirone, di proprietà della famiglia Marzocchi. La scintilla ha poi innescato un rogo gigantesco: tutto il capannone è diventato una enorme massa di fiamme che si autoalimentava a causa della grande quantità di balle di fieno in esso contenuta.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare fin oltre il tramonto per domarlo. Il progressivo sgretolarsi del tetto ha infatti impedito ai vigili del fuoco di avvicinarsi troppo al rogo. Gli uomini del 115 sono arrivati sul posto con tre mezzi e hanno contenuto l’incendio bagnando incessantemente il fieno,unicastrategia praticabile «in sicurezza ». Sul posto anche la Protezione civile di Montirone, che ha gestito la chiusura- su ordinanza comunale- di via Belloguardello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.