Soiano, in fumo 10mila metri quadrati di bosco

L'incendio nella giornata di lunedì. Le fiamme hanno divorato migliaia di mq di pineta. Altri roghi di sterpaglie anche ad Adro e Monticelli Brusati.

Più informazioni su

(red.) Il caldo torrido, la siccità e anche la avventatezza delle persone hanno dato vita ad un lunedì “di fuoco” in diverse zone della provincia bresciana.
L’incendio più vasto si è registrato a Soiano del Lago, nella pineta, dove le fiamme hanno divorato 10mila metri quadrati di bosco.
per sedare il rogo è stato utilizzato l’elicottero dei vigili del fuoco, impossibilitati a recarsi sul luogo con le autobotti, data la ristrettezza del passaggio boschivo.
dalle 17 il mezzo aereo dei pompieri ha fatto la spola dal lago sulla collina, fino a tarda serata quando l’intervento è stato concluso.
Dopo il rogo di domenica a Rovato, che ha provocato anche l’interruzione della linea ferroviaria, altri incendi si sono verificati anche ad Adro, dove, attorno alle 14, delle sterpaglie hanno preso fuoco in via Cave.
Sempre in territorio comunale adrense, un’ora dopo, altri arbusti hanno preso fuoco lungo la scarpata meridionale dell’autostrada A4, a poche centinaia di metri dall’Autogrill “Sebino” e dal Monte Orfano. In questo caso ad appiccare le fiamme potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta lanciato dalle auto in transito. A Monticelli Brusati, infine, altre sterpaglie si sono incendiate per alcune centinaia di metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.