Darfo, in fiamme il bosco di Capodilago

L'incendio nel pomeriggio di lunedì. Una quarantina gli uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento. Distrutti 2mila metri quadrati di vegetazione.

Più informazioni su

(red.) Un vasto incendio si è sviluppato lunedì lungo il versante montano che collega Corna di Darfo (Brescia) alla frazione di Capodilago. Le fiamme sono state notate attorno alle 14. Sul posto sono giunte dieci squadre tra vigili del fuoco di Darfo e Breno e gruppi del nucleo antincendio boschivo della Comunità montana di Vallecamonica.
Gli oltre 40 uomini impegnati a domare il rogo hanno dovuto lavorare sei ore prima di riuscire a domare l’incendio che si è sviluppato su circa 2mila metri quadrati di bosco.
A originare le fiamme la siccità e il forte vento che hanno rapidamente mandato in fumo sterpaglie e sottobosco allargandosi pericolosamente anche alla zona abitata.
Un altro incendio si è sviluppato, sempre nella giornata di ieri, a Manerba, vicino alla Rocca, dove le fiamme hanno attecchito in un bosco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.