Manerbio, fiamme all’Italmark

Il rogo si è svilluppato attorno all'ora di pranzo, quando il supermercato era vuoto. L'incendio potrebbe essere stato generato da un corto circuito. Ingenti i danni.

Più informazioni su

(red.) Una nera colonna di fumo che si innalzava dall’edificio che ospita il supermercato Italmark di Manerbio (Brescia).
E’ stata avvistata mercoledì in tutto il paese attorno all’una: le fiamme si sono sprigionate dai locali che ospitano il magazzino del supermercato e poi hanno intaccato anche il piano interrato dello stabile.
Sul posto si sono recate quattro squadre dei vigili del fuoco che, dopo un paio di ore di lavoro sono riusciti a domare le fiamme e a metetre in sicurezza l’edificio che sorge in via Cremona.
I danni riportati dal negozio sono ingenti, l’esercizio commerciale dovrà restare chiuso almeno un mese prima di poter riaprire.
Il rogo si è sviluppato all’ora di pranzo quando nel supermercato non c’era nessuna, una fortunata coincidenza che ha evitato che ci fossero conseguenze ben più gravi.
Ancora la vaglio le cause che hanno generato l’incendio che potrebbe essere divampato per un corto circuito al locale in cui si trova la cella frigorifera.
Le fiamme hanno distrutto merci ed imballaggi nel magazzino, ma il fumo ha invaso anche il piano terra, quello in cui si trova il supermercato, annerendo pareti e scaffali.
A scopo precauzionale, sono state fatte evacuare le abitazioni che si affacciano direttamente sull’area in cui sorge l’Italmark, investite dalla pesante cappa di fumo. In ogni caso, non sono stati registrati feriti né intossicati.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.