Incendio a Colombare, sfollata coppia di anziani

Il rogo ha parzialmente distrutto il tetto di un'abitazione in via Beato Agostini, nella frazione di Desenzano. Ferito lievemente ad una mano il proprietario di casa.

Più informazioni su

(red.) Un incendio ha distrutto parzialmente il tetto di un’abitazione a Desenzano (Brescia), nella frazione di Colombare in via Beato Agostini.
Le fiamme si sono sprigionate forse da un corto circuito o dal cattivo funzionamento di una canna fumaria e si sono propagate con rapidità a causa anche del forte vento che soffiava nella zona. Sul posto, nel pomeriggio di domenica, si sono recate le squadre dei vigili del fuoco di Desenzano, Castiglione e Brescia.
I pompieri hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a domare l’incendio che ha causato anche l’inagibilità della casa. Ferito lievemente ad una mano l’anziano proprietario, che ha riportato un’ustione mentre tentava di arginare il rogo.
Nell’abitazione risiede una coppia, marito e moglie di 67 e 68 anni, che hanno dovuto trovare una sistemazione abitativa altrove, in attesa che vengano effettuati ulteriori controlli sulla stabilità della casa. Nel pomeriggio di domenica i due anziani sono stati accompagnati al pronto soccorso di Desenzano per accertamenti e poi dimessi in serata.
Sul posto, per i rilievi, anche carabinieri e polizia Locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.