Boschi in fiamme sopra Malonno

Il rogo si è propagato nella serata di lunedì in località Landò. Sul posto la Protezione Civile e i vigili del fuoco al lavoro con sei squadre.

Più informazioni su

(red.) Bruciano i boschi intorno a Malonno, nel Bresciano. Le fiamme si sono propagate nella serata di lunedì, attorno alle 20, in località Landò.
Sul posto la Protezione civile di Malonno, che ha però dovuto interrompere l’intervento a causa del fitto fumo e dell’oscurità.
Le operazioni sono poi riprese nella mattinata di martedì con l’ausilio delle squadre di Sonico Edolo, Sellero, Ono e Corteno.
Dopo le 10,30 ha potuto sorvolare la zona anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Date le dimensioni del rogo le squadre saranno impegnate a lungo anche durante la giornata di martedì.
Nessun pericolo è stato segnalato per persone ed abitazioni.
L’incendio a Malonno segue di poche ore il vasto rogo che si è sviluppato nel fine settimana al Passo del Vivione, al confine con la Bergamasca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.