Iseo, mansarda distrutta dalle fiamme

Il rogo si è sviluppato per il malfunzionamento di un fornello a gas. Nell'abitazione c'era un immigrato pakistano che è riuscito a mettersi in salvo.

Più informazioni su

(red.) Un vasto incendio ha completamente distrutto una mansarda nel centro di Iseo (Brescia), fortunatamente senza conseguenze per le persone.
Il rogo è divampato nel tardo pomeriggio di martedì in via Mirolte nel centro della località sebina. Sembra che a provocare le fiamme si stato il malfunzionamento di un fornello a gas che ha saturato i locali e quindi innescato le fiamme.
L’appartamento è abitato da un extracomunitario di 45 anni, originario del Pakistan, J.M., che, una volta rientrato a casa, attorno alle 18,30, ha cercato di accendere il gas del fornello che utilizza per cucinare, quando si è sviluppato un incendio che rapidamente ha intaccato anche gli altri locali dell’abitazione.
L’uomo è riuscito a mettersi in salvo e anche ad avvertire i vicini di casa, tra cui un 85enne invalido e sulla sedia a rotelle che è stato tratto in salvo dall’intervento della polizia Locale di Iseo.
Sul posto quattro autopompe dei Vigili del Fuoco, due da Brescia, una da Darfo Boario e l’altra da Sale Marasino che hanno lavorato circa un’ora per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Recuperate anche le nbombole del gas che il pakistano aveva in casa. Chiusi anche i negozi ed i locali antistanti l’edificio in cui si è propagato il rogo, che è stato domato verso le 20.
Ingenti e ancora da quantificare i danni all’abitazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.