Villa Carcina, brucia l’alt e causa un incidente: viaggiava senza patente

Nei guai un 50enne residente in paese, il quale, alla vista del posto di blocco, ha accelerato per fuggire causando un sinistro. Anni fa gli era stata ritirata la licenza di guida.

Villa Carcina. Guidava senza patente, oramai da anni, e non era ancora stato “pizzicato” in questa situazione di irregolarità, così quando martedì scorso, è incappato in un posto di blocco della polizia locale del Corpo intercomunale della Valle Trompia in via Quistini  a Villa Carcina (Brescia), si è fatto prendere dal panico e ha ingaggiato una rocambolesca fuga innescando anche un incidente.

Attorno alle 17 gli agenti hanno intimato l’alt ad una vettura che procedeva a a velocità molto sostenuta, ma il conducente ha tirato dritto, senza rallentare e rischiando di investire uno dei vigili. La pattuglia si è messa subito ad inseguire l’auto che procedeva verso Sarezzo quando la vettura in fuga ha colpito un’automobile su cui viaggiavano una mamma e la sua bambina, le quali, fortunatamente, non sono rimaste ferite.

Nel frattempo però il fuggitivo, un 50enne, aveva fatto perdere le proprie tracce., ma gli agenti lo hanno trovato all’indirizzo della propria abitazione risalendo al numero di targa e lo hanno trasferito al comando. L’uomo deve rispondere di  resistenza a pubblico ufficiale oltre a diverse violazioni del codice della strada, tra cui la guida senza patente che gli era stata ritirata qualche anno fa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.