I “filosofi lungo l’Oglio” in trasferta in Valtrompia

Quattro appuntamenti tra Tavernole, Inzino e Gardone per discutere di grandi tematiche dell'Io e dell'esistenza. E uno showcooking a Lumezzane con la chef Francesca Marsetti.

Valtrompia. Ritorna il festival “Filosofi lungo l’Oglio”, ideato da Francesca Nodari, filosofa e direttrice scientifica e giunto alla XVII edizione, e fa tappa in Valle Trompia.
Organizzato dalla Fondazione Filosofi lungo l’Oglio sui territori delle province di Brescia, Bergamo e Cremona, ogni anno vede la scelta di un nuovo tema attorno al quale chiamare a discutere le figure più eminenti del pensiero contemporaneo. L’iniziativa ha ricevuto il riconoscimento Effe Label 2019-2020 “Europe for Festivals, Festivals for Europe”, il Patrocinio di Regione Lombardia, della Prefettura e della Provincia di Brescia.
Di edizione in edizione si è assistito ad un incremento delle lezioni magistrali offerte ad un pubblico sensibile e in costante aumento. L’edizione 2022 del festival ha come tema “Dire Io”.

filosofi lungol'oglio

La Valle Trompia è protagonista in quattro importanti appuntamenti: venerdì 24 giugno alle 21, 15 al  Museo Il Forno di Tavernole, a Tavernole sul Mella, Francesca Nodari in  “Disdire l’io” (evento gratuito).
Mercoledì 13 luglio alle 21,15 presso il Cortile Villa Mutti Bernardelli, in via XX Settembre 31 (in caso di maltempo l’evento si terrà al Cinema teatro Inzino – Via A. Volta, 16) a Inzino, Ilvo Diamanti  in un incontro intitolato “Io esiste. Grazie agli altri” (evento gratuito). Giovedì 28 luglio alle 21,15, presso il cortile di Villa Mutti Bernardelli, in via XX Settembre 31 (in caso di maltempo l’evento si terrà al Cinema teatro) a Inzino, Monsignor Pierangelo Sequeri
interloquisce sul tema “La cruna dell’ego” (evento gratuito).

Infine, venerdì 29 luglio alle 20, alla Lumeteca di Via Moretto, 13 a  Lumezzane, showcooking della Chef Francesca Marsetti e reading di Antonio Palazzo e Flavia Monceri. Ingresso: 38euro, biglietti disponibili su www.filosofilungologlio.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.