Maniva, si ferisce ad una gamba: intervento del Cnsas

Infortunio per una turista nella zona Punta Setteventi, a 2150 metri di quota. La donna è stata trasportata con la barella a valle e quindi trasferita in ospedale.

Maniva. Intervento nel pomeriggio di domenica 24 luglio, per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano.
I tecnici sono stati attivati alle 11.15 per una donna che, durante un’escursione con altre persone  ha riportato un trauma al ginocchio destro.
il gruppetto si trovava nella zona del Passo del Maniva – Punta Setteventi, a 2150 metri di quota, al confine tra i comuni di Collio e Bagolino, nel bresciano. L’escursionista però non riusciva a proseguire e allora hanno deciso di chiedere aiuto.

Una squadra di tecnici è partita subito, un’altra poco dopo ha raggiunto i colleghi. La donna è stata valutata dal punto di vista sanitario; i soccorritori le hanno immobilizzato la gamba e l’hanno trasportata con la barella portantina per circa cinquanta minuti, fino alla strada; infine è stata portata in ospedale. L’intervento s è concluso alle 17.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.