Brione, speleologo di 24 anni bloccato nella grotta Fieraröl di Vesalla

Soccorritori mobilitati nel pomeriggio di questo sabato dopo l'allarme lanciato al 118. Il giovane di Rovato era in addestramento con un gruppo di Coccaglio a 100 metri di profondità quando ha avuto un problema a una spalla.

Brione grotta Fierrarol Vesalla speleologo bloccato soccorso

Brione. Soccorritori mobilitati nel pomeriggio e nella serata di questo sabato, dopo che poco dopo le 14 è arrivata una segnalazione del 118 per il recupero di un ragazzo di 24 anni intrappolato a circa 100 metri di profondità durante un’escursione speleologica nella grotta Fieraröl di Vesalla sul monte di Brione, in Valtrompia.
Il giovane allievo speleologo di Rovato si trovava in addestramento  in compagnia di un gruppo speleologico di Coccaglio, ma per un problema fisico – una lussazione alla spalla – è rimasto bloccato all’interno. Sono intervenuti il soccorso alpino con la sezione speleologica,  i vigili del fuoco con una squadra del comando di Brescia e il supporto di una postazione mobile di comando e coordinamento, attivata viste la difficoltà delle comunicazioni in zona e la mobile Saf (speleo alpino fluviale). Le operazioni sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.