Nave, cultura della legalità: studenti in visita alla caserma

Visita didattica di due classi terze della media Galilei alla stazione dei carabinieri per approfondire temi legati a cittadinanza attiva, bullismo e uso di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su

Brescia. Nell’ambito del progetto “Contribuiti dell’Arma dei Carabinieri alla Formazione della cultura della Legalità”, nella mattinata di sabato 30 aprile, gli alunni di due classi terze della scuola media “Galileo Galilei” di Nave (Brescia) unitamente ai relativi insegnanti hanno effettuato una visita didattica presso la Stazione Carabinieri di Nave.

L’incontro, tenuto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia con l’ausilio del Comandante della Stazione, ha permesso ai giovani studenti non solo di conoscere da vicino la struttura di una caserma, l’organizzazione e i compiti dell’Arma dei Carabinieri, ma anche di approfondire temi specifici quali la cittadinanza attiva e il rispetto delle regole, il bullismo e l’uso di sostanze stupefacenti. La visita si è conclusa con uno spazio dedicato ai quesiti e alle curiosità degli alunni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.