Irma: brucia una cascina, paura per due famiglie

Intervento dei vigili del fuoco nella serata di sabato per il rogo in alta Valtrompia. Ambulanze ed elisoccorso mobilitati per i residenti, tra cui alcuni bambini. Ma non risultano feriti o intossicati.

Più informazioni su

Incendio cascina Irma vigili del fuoco

Irma. Alle ore 20.15 di sabato sera è arrivato l’allarme al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia per l’incendio di una canna fumaria e di un tetto in legno in una cascina nel comune di Irma, in Valtrompia. Sono intervenute tre squadre di pompieri, una della centrale di Brescia e due del distaccamento volontario di Lumezzane.
Le operazioni sono state rese difficili dalle difficoltà per l’approvvigionamento idrico e sul posto sono state inviate due autopompe con serbatoio, due fuoristrada allestiti per l’antincendio e un’autobotte. Poiché nella cascina abitano due famiglie con bambini, sono state mandate in soccorso due ambulanze e un’automedica; da Brescia è partito anche l’elicottero. Stando alle informazioni raccolte, però, i residenti sono riusciti a mettersi in salvo e non risultano feriti né intossicati dal fumo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.