Pezzaze, brucia un bosco di abeti rossi

Un ettaro di abeti rossi divorato dalle fiamme in località Baitei. Trovati diversi inneschi sulla strada che porta al colle di San Zeno.

Più informazioni su

(red.)  Abetaia divorata dalle fiamme in località Baitei a Pezzaze, nel Bresciano.
Il rogo, particolarmente violento, è stato domato dopo un giorno ed una notte di interventi ininterrotti. Le fiamme erano divampate attorno alle 22 di mercoledì: diversi gli inneschi trovati dagli operatori sulla strada verso il colle di San Zeno.
Ad andare distrutto un ettaro di bosco di abeti rossi: sul posto tre squadre dei vigili del fuoco e dei volontari dei gruppi antincendio di Tavernole, Marcheno, Collio e Sarezzo, supportati da due elicotteri della Regione. Dall’inizio dell’anno sono oltre 200 gli ettari andati in fumo (pascoli e bosco) in Valtrompia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.