Lumezzane, escursionista ferito soccorso dal Cnsas

L'uomo aveva riportato un trauma alla caviglia mentre si trovava a quota 1050 metri in località Passata della Crocetta. E' stato imbarellato e poi trasferito sull'elicottero.

(red.) Intervento, nella serata di mercoledì 23 marzo, per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino, Stazione di Valle Trompia.
La richiesta di soccorso è partita intorno alle 19: un escursionista aveva riportato un trauma a una caviglia e non riusciva a proseguire.
Si trovava lungo un sentiero in località Passata della Crocetta, a quota di 1050 metri.
I tecnici hanno raggiunto l’infortunato, lo hanno valutato dal punto di vista sanitario e immobilizzato.
Nel frattempo è giunto anche l’elisoccorso di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).
Le squadre – nove in tutto i tecnici impegnati – hanno trasportato l’uomo con la barella portantina fino al punto in cui era atterrato l’elicottero. È seguito il trasporto in ospedale. Infine, i soccorritori sono rientrati con le tre persone, illese, che erano con l’infortunato. L’intervento è terminato in tarda serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.