Summer camp: a Villa Carcina altre due settimane con i Centurioni

Più informazioni su

(red.)  Chi non vorrebbe tornare a giocare e a sperimentare nuove esperienze con spensieratezza e in completa sicurezza? Tanti bimbi della valtrompia hanno già aderito al Summer camp 2021 targato Centurioni e dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni. Rugby e non solo. Tante attività sportive e ludiche, laboratori artistici e mille altre iniziative, affiancati a tecnici e allo staff qualificato dei Centurioni, nello svolgimento delle tante attività in programma, nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Si panifica, si fa cake design. Si diventa per un giorno come il draghetto Grisù, provando l’idrante utilizzato dai vigili del fuoco per domare gli incendi. C’è un mondo di gioco e accrescimento, racchiuso all’interno del Maw Stadium, l’avveniristica struttura di via Bernocchi 69 che ospita il Camp fino al 30 luglio. Lo stadio e non solo, la struttura, il parco e il campo saranno animati dalle numerose iniziative in programma. E’ ancora possibile iscriversi, ma bisogna fare in fretta.

«Il campus sta andando molto bene – sottolinea Marco Ghidini,  responsabile e direttore tecnico Summer Camp -. Finora il tempo meteorologico è stato abbastanza clemente e comunque gli spazi della struttura ci permettono di modificare i programmi giornalieri in modo da mantenere una buona offerta qualitativa ai bambini.

La proposta formativa è strutturata in modo da avere una prima parte effettuata sul campo con attività ludiche e sportive finalizzate al gioco del rugby, mentre la seconda parte della mattinata prevede ogni giorno attività extra svolte sempre nella nostra struttura (campo, parco, terrazza, club house). Le attività prevedono un laboratorio artistico, il laboratorio di panetteria, il cake design, la collaborazione con le associazioni del territorio come la Protezione Civile di Lumezzane O.D.V. e il Cai di Villa Carcina.
I ragazzi sono seguiti da educatori che già collaborano con i centurioni come educatori del minirugby, perciò formati e di fiducia.

Le novità in arrivo riguardano soprattutto la prossima stagione: verranno al più presto presentate le date e il programma degli Open day di settembre dedicati al minirugby e alle under 15, under 17 sia maschili che femminili. Vogliamo investire molto sul rugby femminile ed è per questo che ci auguriamo tante presenze di bambine e ragazze».

«E’ il secondo anno che proponiamo questo campo estivo che rappresenta un’eccellenza nel panorama provinciale – dichiara il Gm, Luca Raza -. E’ un camp innovativo perché non viene praticata solo attività sportiva ma ha grande importanza anche l’aspetto formativo per bambini e ragazzi. E’ un camp diverso da tutti gli altri. Stiamo offrendo pacchetti settimanali per queste ultime due settimane, in modo da poter fare un’offerta a 360 gradi che vada incontro alle esigenze e agli impegni delle famiglie»

SUMMER CAMP:
La fascia di età va dai 6 ai 14 anni. L’orario è tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 7:30 (arrivo e ricevimento alla struttura) fino alle 13:30 con pasto incluso. Il tutto terminerà venerdì 30 luglio.
Il Summer Camp avrà un costo di 90 euro a settimana.  .
Per info e prenotazioni:  030 872224,  www.centurionirugby.itsegreteria@centurionirugby.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.