Quantcast

Lumezzane, cade dalla bicicletta tra i sentieri: soccorso in elicottero

Ieri mattina l'incidente per un 42enne che stava scendendo dai percorsi provenendo dal santuario non distante.

(red.) Ieri mattina, lunedì 21 giugno, un uomo di 42 anni in sella alla sua bicicletta è rimasto ferito e ha riportato numerosi traumi a causa di una caduta tra i boschi di Conche, a Lumezzane, in Valtrompia, nel bresciano. E’ successo pochi minuti prima delle 11 quando, come dà notizia Bresciaoggi, sembra che il ciclista stesse percorrendo in discesa uno dei sentieri provenendo dal vicino santuario. A un certo punto, forse per un malore o per la strada irregolare, potrebbe aver perso il controllo della due ruote finendo a terra.

E’ però riuscito ad allertare i soccorsi facendo muovere sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Lumezzane, i vigili del fuoco, il Soccorso alpino e anche l’elicottero decollato da Brescia. Infatti, la zona impervia ha indotto a un intervento più rapido dal cielo. Il ciclista 42enne è stato quindi soccorso in volo e trasportato all’ospedale Civile di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.