Riaperta dalla mattina di questa domenica la Provinciale 345

Il nivologo della provincia ha dato parere favorevole e si potrà circolare sulla strada "delle Tre Valli". Ma attenzione, perché la zona è piena di neve.

(red.) Sabato mattina il nivologo provinciale Federico Rota ha effettuato un sopralluogo ed ha verificato le condizioni dei luoghi. Poichè sono terminate le condizioni più critiche e le temperature sono in abbassamento, il nivologo ha dato parere favorevole all’apertura della sede stradale della Strada Provinciale 345 “delle tre Valli” dal km 44+000 al km 49+700.
Per questo a partire dalla ore 8 di domenica 14 febbraio è stato deciso di riaprire la strada provinciale Sp 345 “delle Tre Valli”. Sabato è stata pertanto data disposizione per la pulizia del piano viabile all’impresa che si occupa della manutenzione ordinaria e dello sgombero neve della strada provinciale.
Viste le abbondanti nevicate di quest’inverno, ultima quella di sabato mattina, i versanti a monte della strada sono carichi di neve.
La situazione verrà quindi ancora monitorata attentamente e domenica e lunedì saranno presenti in località Maniva alcuni volontari della Protezione civile dei comuni di Collio e Bovegno per la sorveglianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.