Sci alpinista soccorsa nella Valle di Serramando

(red) Intervento nel pomeriggio di giovedì 7 gennaio per i tecnici della V Delegazione Bresciana del soccorso alpino Cnsas. Sono stati allertati perché una sci-alpinista si è infortunata, mentre si trovava nella Valle di Serramando (Collio).

Cnsas Soccorso Alpino

Alcuni soccorritori della stazione di Valle Trompia si trovavano a poca distanza dal luogo dell’incidente e quindi si sono subito messi a disposizione per dare supporto all’équipe dell’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza).

Cnsas Soccorso Alpino

Un’altra squadra era pronta a partire in base; sono stati impegnati in tutto una decina di tecnici. All’inizio la presenza di nebbia ha reso più difficili le operazioni, poi una finestra di bel tempo ha consentito all’elicottero di raggiungere l’infortunata, che è stata messa in sicurezza, caricata a bordo e infine portata in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.