Sarezzo, cade dalla bicicletta in montagna: 29enne soccorso in volo

Ieri pomeriggio il giovane è caduto mentre affrontava i sentieri in quota tra il colle San Bernardo e i Grassi.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 8 novembre, un ragazzo di 29 anni è rimasto vittima di una grave caduta in bicicletta mentre percorreva i sentieri di montagna in quota tra Lumezzane e Sarezzo, nel bresciano. Non è chiaro cosa abbia causato l’incidente, ma il giovane è finito a terra riportando diverse contusioni. In qualche modo si è riuscito ad allertare il 112 che ha fatto muovere sul posto i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia, competenti per territorio, insieme al Soccorso alpino e ai vigili del fuoco.

Presente anche l’elicottero decollato da Brescia. L’incidente si è consumato al confine tra il colle San Bernardo di Lumezzane e la località Grassi di Sarezzo, non lontano dal santuario di Sant’Emiliano. Dopo le 14 sul posto è atterrato il velivolo a bordo del quale il giovane, che aveva riportato un trauma cranico e al volto, è stato trasportato in codice giallo verso l’ospedale Civile. In ogni caso le sue condizioni non sarebbero tali da destare pericolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.