Collio, escursionista nella neve salvato dal Soccorso alpino

Ieri pomeriggio un 38enne valsabbino è rimasto bloccato nella neve a 1.800 di quota. E' stato poi riportato a valle.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 6 febbraio, un escursionista bresciano di 38 anni residente in Valsabbia è stato salvato nel momento in cui non riusciva più a percorrere un tratto di strada in quota a Collio, in alta Valtrompia.

Erano le 13,30 quando l’uomo stava percorrendo la strada che dalla Cima Caldoline giunge al passo del Maniva e poi fino al Dosso Alto, a Collio. A 1.800 metri di altezza, era rimasto bloccato in un canale innevato e ha quindi chiesto aiuto ai soccorsi al 112.

Sul posto è stato raggiunto da cinque tecnici del Soccorso alpino che gli hanno fornito gli attrezzi necessari per riuscire a proseguire i movimenti in quei tratti impervi e difficili. Illeso, è stato poi riportato a valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.