Archivi minerari, finanziamento di 6mila euro

Il progetto presentato dalla Comunità Montana di Valle Trompia riguardo la salvaguardia degli archivi minerari si è piazzato al primo posto nel bando regionale.

Più informazioni su

(red.) Il progetto “La Diretta. Percorsi digitali in archivi minerari”, proposto dalla Comunità Montana di Valle Trompia, insieme al Dipartimento di Studio del Territorio e con Ecomuseo la Montagna e l’Industria, è arrivato primo nella graduatoria finale del bando regionale per la valorizzazione di biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale. Arriva così un finanziamento di 6mila euro destinato alla salvaguardia e promozione degli archivi minerari della valle del Mella.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.