Concesio, Papa Francesco in visita nel 2017?

Secondo indiscrezioni riportate da Bresciaoggi, il pontefice in primavera potrebbe venire nei luoghi del bresciano Paolo VI, proprio da lui beatificato.

Più informazioni su

(red.) Papa Francesco in visita a Concesio, nel bresciano, sui luoghi di Paolo VI? L’indiscrezione è riportata dalle colonne di Bresciaoggi sentendo le voci che riecheggiano tra i cittadini e nelle zone del comune. Nessuno, dal municipio e nemmeno dall’istituto che valorizza la memoria di Giovanni Battista Montini, conferma la notizia di un arrivo di Papa Bergoglio, ma c’è un elemento che potrebbe farlo pensare. Secondo quanto scrive il quotidiano, infatti, nelle settimane precedenti a settembre la polizia del Vaticano, lontano dai riflettori e nel buio più assoluto, avrebbe svolto dei sopralluoghi all’istituto.
Segno che nella primavera del 2017, quando il pontefice riprenderà i viaggi pastorali, una meta potrebbe essere il paese finale della Valtrompia. Non a caso, è stato Bergoglio a canonizzare la figura religiosa di Montini e l’ha definito un “coraggioso cristiano”. Al momento non sono arrivate conferme e nemmeno smentite, mentre i concesiani fremono nell’attesa. L’ultima volta di un Papa in paese era stato Benedetto XVI nel novembre del 2009 quando, a trent’anni dalla morte di Paolo VI, venne a inaugurare la nuova sede dell’istituto di ricerca e studio del pontefice bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.