Prevalle, camion contro il cavalcavia: chiusa la 45bis

Incidente "fotocopia" di quello avvenuto lo scorso aprile nel medesimo punto: un camion ha urtato il manufatto, causando una crepa.

Prevalle. Un camion che impatta contro il cavalcavia sulla statale 45bis a Prevalle (Brescia) e la strada che viene chiusa al traffico per alcune ore, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.
E’ accaduto nella tarda mattinata di lunedì e non è una situazione inedita: un mezzo pesante, lo scorso 16 aprile, aveva urtato contro il medesimo manufatto, danneggiandolo.

Un punto “maledetto” che, per la seconda volta in pochi mesi, è stato oggetto di un incidente “fotocopia”: questa volta, ad essere coinvolto, ironia della sorte, un camion che doveva effettuare lavori per contro dell’Anas. Il mezzo, dotato di braccio meccanico, ha urtato il ponte, rompendosi e causando una fessurazione nel manufatto, con conseguente caduta di calcinacci.
Sono intervenuti la polstrada di Salò, la Polizia Locale di Prevalle ed i tecnici dell’Anas che hanno subito riparato il danno. La statale è stata chiusa al traffico per consentire i lavori, con pesantissime ripercussioni sul traffico in entrambe le direzioni di marcia.
Nella serata di martedì la strada è stata poi riaperta alla circolazione, mentre il cavalcavia dovrebbe essere ripristinato con senso unico alternato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.