Vestone, danneggiati pannelli realizzati dai bambini per la «PinAC»

L'allestimento, intitolato «Dalla testa ai piedi on tour», ideato dalla Fondazione Pinac, col patrocinio della Comunità montana della Valsabbia, è stato deturpato a colpi di taglierino.

Più informazioni su

Vestone. Deplorevole gesto di vandalismo quello compiuto lungo la ciclabile della Greenway a Nozza di Vestone (Brescia) dove ignoti vandali hanno deturpato due pannelli con i lavori realizzati dai bambini per la «PinAC», collocati lungo la pista.
L’allestimento, intitolato «Dalla testa ai piedi on tour», ideato dalla Fondazione Pinac, col patrocinio della Comunità montana della Valsabbia,è stato deturpato a colpi di taglierino. L’esposizione, aperta il 28 maggio a Treviso Bresciano,  costituita da 20 pannelli, riproduceva i disegni realizzati dai bambini e conservati all’archivio storico della PinAC . I teli danneggiati verranno sostituiti, ma rimane l’amarezza per un gesto vile e incomprensibile.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.