Idro, con le ceneri della moglie sul lago: stroncato da un malore

Incredibile e struggente episodio quello avvenuto in Valsabbia sabato scorso quando un turista olandese di 58 anni, nel bresciano per "far vedere" alla moglie defunta i luoghi delle loro vacanze, è deceduto improvvisamente.

Idro. Sembrerebbe la trama, tragica e romantica al tempo stesso di un film : una moglie che se ne va troppo presto ed una marito che vuole esaudire il suo ultimo desiderio, quello di tornare, un’ultima volta, nei luoghi cari delle vacanze familiari, trascorse sul bresciano.
Ed il compagno, 58 anni, dall’Olanda, che intraprende il viaggio verso l’Italia, con l’urna contenente le ceneri della donna, strappata alla vita da una malattia incurabile, accompagnato dai figli.
Ma proprio quando il viaggio stava per concludersi, nell’ultima tappa, dopo quella di Idro, in Val di Fumo, un improvviso malore ha stroncato il 58enne.
La famiglia olandese, da anni, era ospite di una struttura ricettiva nelle frazione Tre Capitelli: da lì era iniziato il viaggio dell’uomo verso la foce del Chiese, con le ceneri della moglie.

Un’ultima tappa che si è conclusa nel modo più tragico: l’uomo sabato sera ha accusato un malore e nonostante l’intervento dei soccorritori da Vestone e l’invio dell’elicottero da Sondrio, ogni tentativo di salvarlo dalla morte è stato vano. Per i figli della coppia, di 20 e 22 anni, un tragedia immensa: la perdita di entrambi i genitori a distanza di poche settimane l’uno dall’altra.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.