Cinque comuni uniti per il bando «Next generation Eu» del Pnrr

Vobarno (ente capofila), Casto, Pertica Bassa, Odolo, Vestone hanno costituito un unico ambito per poter accedere ai finanziamenti pubblici (valore 5 mln di euro) previsti per la Missione 5 "Inclusione e coesione".

Vobarno. Piccoli, ma uniti, per cercare di accedere ai fondi del Pnrr previsti nel Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023. Sono i comuni di Vobarno (ente capofila), Casto, Pertica Bassa, Odolo, Vestone che hanno creato un unico ambito territoriale Valsabbia per partecipare al bando «Marginalità» del valore di 5 milioni di euro, destinato ai comuni con almeno 15 mila residenti. Soldi che, nel caso venissero assegnati agli enti valsabbini prevedono di essere così suddivisi:  2 a a Vobarno, uno per Odolo e Vestone e mezzo milione a testa per Casto e Pertica Bassa. Unendo le forze i piccoli municipi bresciani toccano quota 17mila residenti.

A giugno si conoscerà l’esito del bando Pnrr «Next generation Eu»
, per la Missione 5 “Inclusione e coesione”, quella per cui concorrono i cinque comuni della Valsabbia. Finalità è quella di realizzare interventi a favore degli anziani e dei disabili e per il contrasto dei fenomeni di marginalità.

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.