Fiume Caffaro, accordo Brescia-Trento per un ponte provvisorio

In base agli accordi, le opere saranno realizzate dalla Provincia di Brescia, mentre la Provincia di Trento contribuirà finanziariamente con 904.000 euro.

Più informazioni su

(red.) Intesa tra le Province di Trento e Brescia per i lavori al ponte sul Caffaro a Storo, con un accordo per una viabilità alternativa provvisoria.
Un accordo che contempla l’installazione di un ponte provvisorio, a doppio senso di marcia, prima di dare corso ai lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Caffaro.

Lo prevede lo schema di protocollo d’intesa tra la Provincia Autonoma di Trento e la Provincia di Brescia, contenuto nella delibera approvata dalla Giunta su proposta del presidente della Provincia trentina, Maurizio Fugatti.
Il provvedimento arriva a valle degli accordi assunti in passato con la Provincia di Brescia per l’avvio della realizzazione della viabilità alternativa idonea a sopperire temporaneamente alle difficoltà per il transito dei camion sul ponte storico, non più adeguato alle moderne esigenze e che richiede una urgente manutenzione straordinaria e la sua chiusura al traffico.

La Provincia di Brescia ha già sottoscritto il protocollo, la Provincia autonoma di Trento lo ha fatto con l’approvazione della delibera in materia. In base agli accordi tra le Province, le opere saranno realizzate dalla Provincia di Brescia, mentre la Provincia di Trento contribuisce finanziariamente con 904.000 euro.
“L’intesa con Brescia consente di andare incontro alle esigenze di mobilità del territorio conciliandole con la necessità di realizzare la manutenzione del ponte esistente: lavori questi necessari per dare una risposta alla gestione del traffico, sia di quello leggero sia di quello pesante” sottolinea il presidente Fugatti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.