Sabbio, litiga con i carabinieri all’esterno di un bar: nei guai 24enne

Sanzionato anche il locale, con una chiusura forzata di cinque giorni.

(red.) Nella notte compresa tra venerdì e sabato 18 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Salò sono intervenuti presso un bar di Sabbio Chiese la cui clientela, dopo le ore una, stava arrecando disturbo al riposo della cittadinanza.
All’arrivo dei militari, vi erano diverse persone assembrate e prive di mascherina nelle aree immediatamente prossime al bar. E anche all’ingresso nel locale sono state notate una decina di persone prive di mascherina che si sono allontanate rapidamente alla vista dei militari.
Durante le fasi di identificazione e verbalizzazione delle contestazioni, alcuni giovani sono rientrati nel bar per protestare contro l’operato dei carabinieri, uno in particolare si è mostrato molto agitato, offendendo e minacciando i militari, tanto che è stato invitato all’esterno per essere identificato. L’uomo ha reagito aggredendo i militari per impedir loro di accompagnarlo in caserma tanto da procurare alcune lesioni.
Il giovane, un 24enne valsabbino, è stato poi arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato nella mattinata di sabato dal G.I.P. del Tribunale di Brescia che ha aggiornato l’udienza di qualche giorno per valutare un affidamento in prova del giovane. Quanto al locale, alcune ore dopo si è proceduto alla notifica delle contestazioni e alla chiusura per 5 giorni in attesa delle determinazioni della Prefettura di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.