Truffatore incastrato dall’anziana derubata

E' successo a Gavardo: l'uomo ha finto di essere un caldaista e ha rubato tutti i preziosi della signora che, però, lo ha identificato.

Più informazioni su

(red.) Pensava di passarla liscia il truffatore che, nei giorni scorsi, ha raggirato un’anziana signora che vive sola a Gavardo, nel bresciano, presentandosi come un tecnico della caldaia.

Il malvivente ha suonato all’abitazione della 83enne con il pretesto di fare alcuni controlli per il corretto funzionamento dell’impianto e ha derubato la signora di  tutti i gioielli di famiglia, per un valore attorno ai 7mila euro.

Ma non aveva tenuto conto della memoria fotografica dell’anziana che, denunciata la truffa alla polizia locale della Valsabbia, ha fornito una descrizione dettagliata dell’uomo, consentendo agli agenti di individuare il responsabile, residente sul Garda, e con precedenti per reati simili, il quale, proprio negli stessi giorni, era stato visto aggirarsi a Gavardo.

L’anziana lo ha identificato senza alcuna incertezza dalla foto segnaletica e per il truffatore è scattata la denuncia a piede libero. Non è stato tuttavia possibile recuperare i gioielli della signora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.