Quantcast

Lago d’Idro, la frazione di Vesta isolata da una frana

Più informazioni su

(red.) Un’altra frana si è verificata nella notte tra venerdì e sabato nel territorio del comune di Idro, lungo la strada in riva al lago che collega le frazioni di Crone e Vesta. Sono cadute pietre e terriccio, causando l’interruzione della viabilità prima della galleria di Vantone.
Il municipio ha emesso un’ordinanza che vieta il passaggio anche a piedi e gli uomini della Protezione civile controllano gli accessi. Vesta è perciò isolata e si può raggiungere solo dal lago. Per i residenti e i turisti il comune, in collaborazione con il Gruppo Eridio sub, ha organizzato quattro corse al giorno dal porto di Crone fino a Vesta con la motonave Marinella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.