Pericolo valanghe, torna chiusa la strada del Passo Crocedomini

(red.) Questa mattina di sabato 6 febbraio il nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia, al termine di un sopralluogo in Gaver, ha dato disposizioni per la chiusura della strada provinciale Sp 669 “del Passo Crocedomini” a causa dell’elevato pericolo di slavine e valanghe.
La Sp 669, come del resto la Sp 345 “delle Tre Valli”, è stata già chiusa diverse volte in questo inverno ricco di neve e quando la temperatura sale il pericolo di distacchi della massa nevosa aumenta considerevolmente.
Per dare la possibilità di scendere alle persone presenti nella valle, è stato deciso di chiudere la strada a partire dalle ore 18. La Sp 669 risulta sbarrata dal km 18+200, dopo l’abitato di Val Dorizzo., nel comune di Bagolino in Valle Sabbia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.