Coronavirus a Brescia, morto un altro medico. Aveva 67 anni

Gilberto Forioli, di Villanuova, era specialista in Oftalmologia. Avrebbe compiuto 68 anni il 7 gennaio.

(red.) A causa della seconda ondata della pandemia in corso che continua a premere duramente, non solo i pazienti perdono la vita, spesso anche per patologie pregresse. Nelle ore precedenti a sabato 2 gennaio nel bresciano ha perso la vita anche un medico, stroncato dal Covid-19. Si tratta di Gilberto Forioli, medico di famiglia e specialista in Oftalmologia.

Residente a Villanuova sul Clisi, in Valsabbia, avrebbe compiuto 68 anni tra pochi giorni, il prossimo 7 gennaio. L’annuncio del decesso del camice bianco bresciano è arrivato dal presidente dell’Ordine dei medici bresciani Ottavio Di Stefano. Il nome di Forioli si aggiunge nel triste elenco di 277 medici colpiti e uccisi dal coronavirus, di cui 98 durante questa seconda ondata.

Il professionista era ricoverato da cinque settimane all’ospedale Civile di Brescia, ma niente da fare. La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale di Gavardo e oggi pomeriggio, sabato 2 gennaio, alle 14,30 sarà celebrato il funerale nella chiesa di Villanuova prima della tumulazione al cimitero di Polpenazze. Forioli, che faceva parte anche dell’Avis di Gavardo, è la quattordicesima vittima del Covid-19 in provincia di Brescia dall’inizio dell’emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.