Roé Volciano, frontale tra auto e moto: centauro 16enne soccorso
Ieri pomeriggio l'incidente in via Marconi. Il giovane motociclista, in gravi condizioni, portato in elicottero.
Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 15 dicembre, una moto e un’auto sono rimaste coinvolte in un drammatico incidente stradale in via Marconi a Roé Volciano, in Valsabbia, nel bresciano. E’ successo pochi minuti prima delle 14 quando un 16enne in sella alla sua Motard 125 stava viaggiando verso i Tormini. Dal senso opposto, invece, proveniva una Ford che si era messa al centro della carreggiata in attesa di svoltare a sinistra.
A quel punto il giovane, che pare andasse a velocità sostenuta, non è riuscito a frenare in tempo e colpendo in pieno una fiancata dell’altro veicolo. Lo scontro ha avuto un effetto rimbalzo facendo finire il giovane centauro a terra e dolorante. Subito sono scattati i soccorsi facendo arrivare sul posto l’automedica, l’elicottero, un’ambulanza dei Volontari del Garda e anche la Polizia stradale per ricostruire la dinamica.
Ad avere la peggio, come spesso succede in questi casi, è stato il motociclista imbarcato a bordo del velivolo in codice rosso verso l’ospedale Civile di Brescia. Lui è sempre rimasto cosciente e, nonostante le condizioni siano ritenute gravi, non è in pericolo di vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.