Quantcast

Maltempo e neve, pericolo valanghe sul Gaver: chiusa la provinciale

Oggi il nivologo della Provincia farà un sopralluogo per capire se ci siano le condizioni per poter riaprire.

(red.) Non solo l’alta Valcamonica, dove tra l’altro alcuni turisti incauti sono rimasti bloccati nella neve. Anche in un’altra parte della provincia di Brescia, in Valsabbia, le nevicate stanno provocando dei disagi anche sul fronte della viabilità. Da questo punto di vista c’è il timore per il Gaver, dopo che l’altro pomeriggio, sabato 5 dicembre, è stata chiusa la provinciale 669 dopo Valle Dorizzo per il pericolo di valanghe.

Una situazione che potrebbe verificarsi dopo i grossi accumuli di neve di questi giorni e il rialzo delle temperature in quota. Nella giornata di oggi, lunedì 7 dicembre, il nivologo incaricato dalla Provincia di Brescia svolgerà un sopralluogo sul posto per valutare se sia possibile riaprire la strada fino al Gaver.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.