Prevalle, ladri di notte nel negozio: rubate stufe e arredi

Il furto è avvenuto domenica notte per un bottino da 40 mila euro. I malviventi hanno studiato un piano certosino.

(red.) Nella notte tra domenica 1 e ieri, lunedì 2 novembre, il negozio “Edilcasa” di Prevalle, in Valsabbia, nel bresciano, che vende prodotti edili e, da qualche tempo, anche stufe e altri arredi, è finito nel mirino dei ladri. E’ successo in via Industriale dove i malviventi, che probabilmente avevano studiato il piano di attacco in ogni dettaglio, hanno prima rimosso la corrente elettrica dall’intero stabile per non rischiare di finire ripresi dalle telecamere.

Poi hanno tagliato il catenaccio e si sono introdotti. Nel loro mirino c’erano le stufe – ne hanno rubate oltre una decina – insieme ad altri elementi di arredo che hanno poi caricato a bordo di furgoni per assicurarsi la fuga. Si parla di un bottino di 40 mila euro e ieri mattina, quando i titolari hanno notato le conseguenze del furto, persino di qualche resto alimentare, non hanno potuto fare altro che denunciare l’episodio ai carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.