Domenica alle Terme di Boario un pomeriggio di natura e benessere

Oltre 30 espositori, 11 laboratori, sei esibizioni ripetute a orari diversi e altri eventi per una giornata dedicata alle corrette pratiche di salute e rivolta a grandi e piccini.

Più informazioni su

Locandina attività Terme Boario 18 settembre

Boario Terme. Domenica 18 settembre il parco delle Terme di Boario si trasforma in un contenitore interattivo di espositori, eventi, laboratori ed esibizioni. Una piazza verde che unisce imprenditori, associazioni da tempo impegnate sul tema del benessere, della salute e dello sport, a difesa della natura. L’evento è organizzato dalle Terme con l’istituto comprensivo Darfo 2, con l’amministrazione comunale di Darfo Boario Terme e il patrocinio della Comunità Montana di Vallecamonica (all’interno del progetto Valle Camonica la “Valle dei Segni”).
La manifestazione intende promuovere su grande scala tanti possibili corretti stili di vita aiutando il pubblico di ogni età ad individuare la propria strada e seguire i propri percorsi di salute.

Locandina attività Terme Boario 18 settembre

La giornata si articola in alcuni momenti fondamentali con la proposta di laboratori (11 diversi incontri su tutto ciò che riguarda la Medicina naturale e olistica); espositori a tema (oltre 30 tutti orientati al tema della sanità orientale e della salute all’aria aperta); convegni nella Sala Liberty, partendo dal tema della medicina termale di Boario e delle sue acque storiche fino all’alimentazione più sana e alla conoscenza di Fisioterapia e Osteopatia. La cultura vegana e dell’ecosostenibilità, concluderà gli incontri della giornata.
A rallegrare il pomeriggio, sono previsti 6 spettacoli/esibizioni sotto la Grande Vela a partire dalle ore 14 a cadenza di 45 minuti ciascuno: canto, danzo, esibizioni a corpo libero spettacolo per i bambini con gli elfi dell’altopiano del sole e presentazione della squadra volley femminile di Montecchio.
Il programma è molto vasto e articolato e consente in poche ore di aver una panoramica complessiva delle proposte di benessere e salute tramite pratiche corrette, salutari e positive.
Il pubblico avrà perciò la possibilità di un pic nic family, a laboratori sensoriali per bambini, ad attività creative per i più piccoli, oltre ad accedere al percorso avventura per tutti. L’ingresso è libero e gratuito.

Locandina attività Terme Boario 18 settembre

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.