Luca Barbarossa sabato a Breno con il romanzo di una vita

Breno. Il primo appuntamento settembrino del Festival Shomano 2022 vedrà la partecipazione di Luca Barbarossa che presenterà, attraverso parole e musica, il suo romanzo autobiografico Non perderti niente. L’evento si terrà a Breno, al Teatro Giardino, sabato 3 settembre dalle ore 21 con ingresso gratuito. Per partecipare è consigliato prenotarsi a questo link.
Il libro, edito da Mondadori, è uscito il 13 aprile 2021. Il 4 settembre 2021, alla Cavea dell’auditorium PDm di Roma, Non perderti niente è diventato un racconto suonato, un concerto autobiografico dove la musica è la cornice di una vita dedicata in gran parte a quest’arte e alla chitarra, fedele compagna di viaggio. Quest’anno quell’unico concerto autobiografico si è moltiplicato in un tour, che vede Breno come una delle sue tappe.
“Amo la strada, da lì vengo e a lei sento ancora di appartenere”, dice. Mentre fervono i preparativi per la festa dei suoi sessant’anni Luca Barbarossa racconta la sua autobiografia irregolare, quasi un romanzo di formazione che procede chiedendo passaggi in autostop alla memoria, per tornare alle piazze europee che da adolescente batteva con stivali texani ai piedi e chitarra in spalla, o ai grandi palchi, ai successi sanremesi, prendendosi gioco del tempo che “si allunga, si accorcia, è prematuro, in ritardo. Qualche volta però è di una puntualità spiazzante”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.