Niardo e Braone, intensificati i controlli antisciacallaggio

I carabinieri di Breno pattugliano, soprattutto nelle ore reali e notturne, le zone colpite dall'alluvione per prevenire furti nelle abitazioni e nelle attività incustodite.

Niardo e Braone. I carabinieri della Compagnia di Breno hanno avviato dei servizi rinforzati di controllo dell’area interessata dall’alluvione con lo scopo di prevenire eventuali fenomeni di sciacallaggio in danno delle abitazioni evacuate e delle attività commerciali incustodite.

carabinieri Niardo

I militari, in particolar modo durante le ore serali e notturne, battono le strade e le zone anche più isolate al fine di verificare la presenza di soggetti sospetti e ispezionare gli ingressi delle abitazioni per accertarsi che tutto sia in regola.
Questi servizi, che vedono impegnate due o tre pattuglie per turno, sono stati attivati lo stesso giorno del disastro e proseguiranno per tutto il tempo necessario a consentire ai cittadini di poter rientrare nelle proprie abitazioni.
L’obiettivo è quello di evitare che malintenzionati possano provare a rubare all’interno delle case o dei negozi.

carabinieri Niardo

L’invito che dai carabinieri viene rivolto ai cittadini di Braone e di Niardo è quello di contattare il 112 o la centrale operativa di Breno (tel. 0364/322800) per segnalare l’eventuale presenza di soggetti sospetti e consentire l’immediato intervento delle pattuglie impegnate in questi specifici servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.