Niardo, raccolta fondi della Proloco su GoFundMe

«La Proloco chiede un aiuto da parte di tutti» si legge sulla piattaforma, dove sono stati raccolti cinquemila euro in poche ore. L'iniziativa su spinta della moglie di Max Pezzali, originaria del paese camuno.

Niardo. La Proloco di Niardo, in provincia di Brescia, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe dopo la violenta alluvione che ha colpito il paese della Valcamonica il 28 Luglio, creando danni sia a privati che ad attività.
«La Proloco chiede un aiuto da parte di tutti» si legge sulla piattaforma, dove sono stati raccolti cinquemila euro in poche ore.
Le forti piogge hanno fatto esondare il torrente Re, che ha raggiunto Niardo e il vicino paese di Braone, portando fango e detriti. Da quanto riportato dai media ci sarebbero decine di sfollati mentre la conta dei danni è ancora in corso.

Il pensiero della comunità va al 1987, quando una tremenda alluvione causò anche delle vittime.
«La mia famiglia e il mio Niardo hanno rivissuto la tragica esperienza di 35 anni fa: la forza dirompente della natura ha spazzato via i sacrifici di una vita»- ha scritto su Instagram Debora Pelamatti, moglie del cantante Max Pezzali, originaria proprio del paese colpito, che ha spinto la raccolta fondi della Proloco.
La Regione Lombardia si è già mossa con il pronto intervento ma nel frattempo anche la solidarietà online sta facendo la sua parte: le donazioni sono centinaia.
La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiuta-niardo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.