A Montecampione l’omaggio della Banda della Marina Militare

Il 16 luglio l’inaugurazione del monumento ai marinai caduti della Vallecamonica durante la prima e seconda guerra mondiale, al Laghetto, davanti alla chiesa, alle 17.

Montecampione. Con la presenza della Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord di La Spezia della Marina Militare, il 16 luglio, a Montecampione (Brescia) si tiene avrà l’inaugurazione del monumento ai marinai caduti della Vallecamonica durante la prima e seconda guerra mondiale, al Laghetto, davanti alla chiesa, alle 17.
La banda suonerà la “Leggenda del Piave” ed il “Silenzio d’Ordinanza”. Un evento straordinario ed unico, per una località montana, ricco di valori umani e di grande emozione.
La Banda Musicale di Presidio del Comando Marittimo Nord, diretta dal
Primo Luogotenente Vito Ventre,in Piazzetta, è uno degli eventi clou dell’estate montecampionese.
Al concerto saranno presenti autorità civili, militari e varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma come i vari gruppi dei Marinai d’Italia (Anmi), degli Alpini (Ana) e dei Bersaglieri (Anb).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.