Ceto, arrestato il vigilante del portavalori: è accusato di furto

La versione dell'uomo, un 41enne, sull'assalto subito da una coppia di banditi armati, non ha convinto gli inquirenti. Dal furgone spariti 370mila euro.

Più informazioni su

Ceto. Arrestato con l’accusa di furto aggravato il vigilante che aveva denunciato di essere stato rapinato da due banditi armati sulla strada tra Ceto e Braone, in Valcamonica, nel primo mattino di martedì, mentre era alla guida di un portavalori.
La procura di Brescia non ha creduto alla versione fornita dall’uomo, dipendente di un importante istituto di vigilanza e di sicurezza e ne ha disposto il fermo.
L’uomo, 41 anni, ha raccontato agli inquirenti che una vettura gli aveva tagliato la strada e due banditi, armi in pugno, lo avevano costretto a  consegnare cinque valigette contenenti in tutto 370mila euro, destinati a banche e uffici postali. Il denaro non è ancora stato recuperato, ma le buste che lo contenevano sono state trovate dai carabinieri nei cassonetti dell’immondizia situati nel paese di residenza della guardia giurata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.