Ponte di Legno, 15enne investito in bicicletta: è in gravi condizioni

L'incidente attorno alle 17: il ragazzino è stato trasferito con l'elisoccorso in ospedale. Ancora al vaglio dei carabinieri di Breno la dinamica dello schianto.

Ponte di Legno. Giornata di incidenti nel bresciano quella di lunedì 20 giugno: oltre al sinistro avvenuto nel pomeriggio a Carpenedolo, che ha coinvolto una ciclista di 61 anni, ricoverata in prognosi riservata alla Poliambulanza dopo l’urto con una vettura, a Ponte di Legno, in Valcamonica, c’è apprensione per un ragazzino di 15 anni, che, in sella alla sua bicicletta, poco dopo le 17, è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali in prossimità dell’incrocio tra via Gennaro Sora e viale Venezia.

Il giovanissimo, di Fiumicino (Roma) in Vallecamonica con alcuni amici per un campus estivo, è stato investito da un pick-up: a seguito del violento impatto è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza, battendo violentemente la testa e perdendo conoscenza. Sul posto sono giunte l’ambulanza medicalizzata dell’associazione «Amici» e l’elicottero del 118 di Sondrio. Stabilizzato ed intubato il 15enne è stato trasferito  all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove si trova ricoverato in gravi condizioni per i traumi riportati.
Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della Compagnia di Breno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.