Violento nubifragio in Valcamonica e sul Sebino, frana ad Angolo Terme

Evacuate alcune famiglie a causa dello smottamento di una parte di strada in via Lorenzetti nella località camuna. Ma i vigili del fuoco sono stati allertati in molti centri abitati.

Più informazioni su

Frana Angolo Terme

Valcamonica. Ha provocato danni molto gravi, frane, smottamenti, alberi caduti, strade allagate e tetti di edifici lesionati il violento nubifragio che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di martedì, con pioggia e violentissime raffiche di vento sulla Valle Camonica, sul lago di Iseo e in Franciacorta. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato richiesto in molte località della zona: a Darfo Boario Terme, Piancamuno, Artogne, Corte Franca, Paratico, Travagliato.

Frana Angolo Terme
Frana Angolo Terme

Al momento in cui scriviamo pare che i danni più pesanti siano stati registrati ad Angolo Terme (vedi le immagini) dove una frana di terra e fango con un fronte di alcune decine di metri si è verificata in via Lorenzetti, la strada che collega il paese la frazione di Terzano, riversandosi su alcune abitazioni e provocando gravi danni. Al momento non si registrano feriti per lo smottamento, che però ha costretto a evacuare almeno cinque abitazioni. Una trentina di persone sono rimaste senza casa alcune hanno potuto farsi ospitare da amici e parenti, altre sono state sistemati in un paio di alberghi della zona.

Frana Angolo Terme
Frana Angolo Terme

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.