Malegno, tetto in fiamme: due famiglie sfollate

Intervento dei vigili del fuoco all'alba di giovedì in un'abitazione di via Castello, in piano centro. Tetto divorato dal rogo. La casa è stata dichiarata inagibile.

Più informazioni su

Malegno. Paura a Malegno, in Valcamonica (Brescia), per un incendio che ha interessato un’abitazione di via Castello e che ha lasciato due famiglie senza casa.
Il rogo è divampato nella mattinata di giovedì in un appartamento in pieno centro: una famiglia residente in mansarda, attorno alle 5 di mattina, ha avvertito un forte odore di bruciato e ha dato l’allarme.
Sul posto i vigili del fuoco di Darfo, Breno e Lovere: il timore era che, vista la vicinanza delle altre case, l’incendio potesse rapidamente propagarsi.
I pompieri hanno lavorato a lungo per avere la meglio sulle fiamme e per concludere poi le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile che, a conclusione dell’intervento, è stato dichiarato inagibile.

Il rogo ha distrutto oltre 150 metri quadrati di tetto e compromesso strutturalmente l’abitazione: le due famiglie occupanti hanno dovuto trovare una soluzione abitativa alternativa.
All’origine dell’incendio potrebbe essere il malfunzionamento della canna fumaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.