Corteno Golgi, quasi 24 mln di euro per comprensorio Aprica-Corteno Golgi-Teglio

Approvata lunedì dalla Giunta di Regione Lombardia l’ipotesi di atto integrativo al Patto sottoscritto a dicembre 2021 per la riqualificazione dei comprensori sciistici.

Corteno Golgi. Approvata lunedì dalla Giunta di Regione Lombardia l’ipotesi di atto integrativo al “Patto territoriale comprensorio Aprica – Corteno Golgi – Teglio 2030”
Il patto, sottoscritto il 23 dicembre 2021, riguarda la riqualificazione dei comprensori sciistici di Aprica, Corteno Golgi e Teglio e l’implementazione della spirale verde Aprica-Corteno.
Il patto riguarda la realizzazione di una nuova seggiovia Magnolta, una nuova cabinovia Aprica Magnolta, della pista panoramica Magnolta, un bike park, il collegamento Aprica-Pian di Genbro, il parcheggio Baradello, e una nuova seggiovia Combolina.
La Giunta Regionale ha sottoscritto un atto integrativo al patto per prevedere l’intervento del parcheggio “Hub del Centro via Europa” modificando inoltre il finanziamento di due interventi già previsti nel Patto.
L’importo complessivo degli interventi a seguito dell’integrazione ammonta a 23.993.000 di cui 13.042.281 a carico di Regione Lombardia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.