Cade sul Pizzo Badile Camuno, ferito un 24enne

ll giovane stava effettuando un'escursione con un gruppo di amici quando è inciampato, ruzzolando per 30 metri su una pietraia. E' stato soccorso con l'elicottero.

Più informazioni su

Ceto. È stato soccorso con l’elicottero un 24enne scivolato per una trentina di metri mentre stava affrontando un’escursione sul Pizzo Badile Camuno, in Valcamonica (Brescia).
Il giovane ha riportato  alcuni traumi al volto e al torace. L’incidente si è verificato attorno alle 11 di domenica 10 aprile, ad una quota di circa 2mila
metri.
Il ragazzo, che stava effettuando l’escursione con un gruppo di amici, sarebbe inciampato, cadendo e rotolando su una pietraia per una trentina di metri. Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi: data la particolare posizione in cui si trovava il ragazzo ferito è intervenuto l’elisoccorso che ha individuato il gruppetto e caricato il 24enne, residente a Cedegolo, trasportandolo al Civile di Brescia per le cure mediche.
Allertato anche il Soccorso alpino che, però, visto l’intervento dell’elicottero, non è intervenuto da terra. Le condizioni del 24enne non sarebbero preoccupanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.