Sacerdoti bresciani intossicati dal monossido a Siena

Don Ermanno Magnolini, 68 anni, parroco di Berzo e di Monte Berzo, e don Oscar Ziliani, 56 anni, parroco di Vezza e di Incudine, colti da malore mentre si trovavano in Toscana per un periodo di riposo. Sono ricoverati a Grosseto in camera iperbarica.

(red.) Intossicati dal monossido di carbonio mentre stavano trascorrendo un periodo di riposo in Toscana.
E’ quello che è accaduto a due sacerdoti bresciani, Don Ermanno Magnolini, 68 anni, parroco di Berzo e di Monte Berzo, e don Oscar Ziliani, 56 anni, parroco di Vezza e di Incudine, che si trovavano in una casa parrocchiale a Quercegrossa, provincia di Siena.
I due preti sono stati soccorsi attorno a mezzogiorno di martedì 11 dicembre e ricoverati all’ospedale Misericordia a Grosseto, dove sono sottoposti a trattamento con camera iperbarica.
All’origine della grave intossicazione il cattivo funzionamento della stufa.
Secondo quanto si apprende, don Ermanno sarebbe in condizioni critiche.
La notizia del malore che ha colto i due sacerdoti si è presto diffusa in Alta Vallecamonica, suscitando l’apprensione delle comunità locali, molto legate ai due religiosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.