Montecampione, 23enne precipita nel bosco: interviene la polizia

La ragazza, dopo una caduta in pista, è finita nei pressi della “Stradina Cà Poiatti”. Gli agenti di polizia l'hanno soccorsa con l'aiuto delle motoslitte.

(red.) Una 23enne, dopo essere caduta sulle piste da sci a Montecampione, nel bresciano, è precipitata per una ventina di metri in una zona boschiva impervia, nei pressi della “Stradina Cà Poiatti”, riportando gravi ferite.
Per soccorrerla è intervenuto il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Passo del Tonale e Montecampione che, utilizzando la tecnica delle manovre di corda, si è calato vincolato alla motoslitta di servizio, raggiungendo la sciatrice che, a seguito della rovinosa caduta, ha riportato diverse contusioni, oltre ad un probabile trauma toracico.
E’ accaduto il giorno di Santo Stefano, poco prima delle 17, in prossimità della pista “intermedia” di Montecampione.
La ragazza era in compagnia di alcuni coetanei quando è avvenuto l’incidente.
Insieme con il personale del Soccorso Piste della società Montecampione Ski Area e con i tecnici del Soccorso alpino, la 23enne è stata imbracata e sollevata sulla pista con un  ancoraggio alla motoslitta utilizzando il “nodo mezzo barcaiolo”. La donna, dopo le prime più urgenti cure, è stata caricata sul carrello della motoslitta e trasferita fino all’eliambulanza del 118 di Brescia, che l’attendeva poco più a valle l’ha accompagnata agli Spedali Civili di Brescia per le cure del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.