Cade durante Adamello Ultra Trail, 55enne soccorso a Somalbosco

(red.) Durante il servizio di guardia attiva predisposto durante la manifestazione sportiva Adamello Ultra Trail, ci sono stati diversi interventi per il Soccorso alpino bresciano. Il più grave è stato per un uomo di 55 anni, in località Somalbosco a duemila metri di quota sopra Ponte di Legno: mentre partecipava alla manifestazione è caduto e ha riportato un trauma al costato.
La centrale ha mandato sul posto le squadre della Stazione di Temù e l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza di Brescia. I tecnici del Soccorso alpino hanno la preparazione tecnica e sanitaria per muoversi e operare in ambienti molto impervi e la loro presenza è richiesta proprio per ridurre i tempi d’intervento, a vantaggio delle operazioni di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.